Digitalizzazione PMI, manca il decreto di attuazione del dl Destinazione Italia. Guidi: Mise alla ricerca delle coperture

in Parlamento


ministro federica guidi

Il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi conferma l’impegno del governo a promuovere la digitalizzazione e la connettività, specialmente per le piccole e medie imprese. Ha risposto così la titolare del Mise in Aula alla Camera all’interrogazione di Daniel Alfreider (Misto) sulle agevolazioni per le PMI, spiegando che il credito di imposta per l’attivazione di servizi di connettività digitale (dl n. 145 del 2013) rispondeva proprio a questa esigenza.
Per quanto riguarda il decreto interministeriale di attuazione, una bozza è stata da tempo condivisa con il ministero dell’Economia ma l’iter di adozione ha subìto effettivamente un rallentamento, anche a causa delle procedure di certificazione che sono previste dalla normativa comunitaria. “Stiamo tuttora lavorando per individuare la necessaria copertura finanziaria”, ha detto la Guidi, con riferimento non soltanto alle risorse nazionali ma anche a quelle del programma operativo. Il Mise, consapevole dell’importanza dell’intervento per le PMI, sta anche approfondendo ogni sforzo per verificare se sia possibile reperire la copertura finanziaria necessaria attraverso il Fondo di sviluppo e coesione.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta