Agenda del Parlamento – La settimana dal 23 al 27 ottobre 2017

in Parlamento


Potrebbe essere la settimana decisiva per il ddl Lorenzin in Aula alla Camera, sulla sperimentazione clinica dei medicinali, il riordino delle professioni sanitarie e la dirigenza sanitaria del ministero della Salute. I deputati di Montecitorio proseguiranno anche i lavori sul ddl  in materia di riordino della normativa sulle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali, attualmente in prima lettura.

Le commissioni Ambiente, Attività produttive e Industria di Camera e Senato ospiteranno invece martedì alle 14 l’audizione dei ministri dello Sviluppo economico Carlo Calenda e dell’Ambiente Gian Luca Galletti, a proposito degli esiti della consultazione pubblica sulla nuova Strategia energetica nazionale (SEN). Sarà protagonista di audizioni anche l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, che verrà ascoltato sull’accordo tra il gruppo triestino e Stx, sia mercoledì sera alle 20 in commissione Industria al Senato, sia il giorno successivo alle 14:30 alla Camera, presso le i gruppi di lavoro Affari esteri e Attività produttive. Anche la neo istituita commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario, che ha da poche settimane avviato i suoi lavori, vede un’audizione in calendario: martedì alle 13:30 è atteso il procuratore di Roma, Giuseppe Pignatone.

A Palazzo Madama è da segnalare l’approdo del ddl sulla riforma elettorale che ha ottenuto il via libera dall’altro ramo del Parlamento, ma anche l’esame della commissione Bilancio, in sede referente, sul decreto fiscale.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta