Agenda del Parlamento – La settimana dal 30 ottobre al 3 novembre 2017

in Parlamento


Si apre ufficialmente martedì 31 ottobre la sessione di bilancio, con le comunicazioni del presidente del Senato Pietro Grasso sul contenuto della manovra in Aula alle 17. Solo Palazzo Madama, peraltro, proseguirà i suoi lavori questa settimana, la Camera dei deputati non svolgerà sedute: la prossima seduta dell’Assemblea è infatti convocata per lunedì 6 novembre, con la discussione del ddl d’iniziativa del governo Renzi, il cosiddetto “codice dello spettacolo“, già approvato dal Senato.

Tra gli appuntamenti di rilievo in questa settimana che si apre oggi ci sono alcune audizioni: la prima di queste vede protagonista il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, atteso martedì alle 13:30 presso la commissione parlamentare d’inchiesta sugli illeciti ambientali. Anche la commissione d’inchiesta sul sistema bancario, da poco istituita, sarà impegnata lo stesso giorno con l’audizione di esponenti di associazioni dei risparmiatori di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza. Giovedì invece verranno ascoltati alle 11 Carmelo Barbagallo, Capo del Dipartimento Vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d’Italia, e Angelo Apponi, Direttore Generale della CONSOB.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta