Renzi da Chicago: “Nel 2017 niente superammortamento per gli investimenti”. Sul caso Regeni il premier annuncia l’intervento del governo

in Governo, Varie


renzi

“Investite, è il momento giusto per farlo. Anche perché al momento l’idea è quella di non rinnovare il superammortamento nel 2017“. Così oggi il premier, Matteo Renzi, a Chicago nel summit organizzato dall’Ice-Agenzia di Chicago insieme a il ministro dello Sviluppo economico, Confindustria e il Consolato di Chicago per la promozione delle aziende e le innovazioni tecnologiche italiane in America. Renzi ha incentrato il suo discorso sugli ottimi risultati raggiunti dal made in Italy negli Usa, con il nuovo record di export, grazie alle richieste del comparto della meccanica. Agli imprenditori presenti il premier ha sottolineato che “stiamo lavorando moltissimo perché in Italia le cose svoltino e qualcosa si sta muovendo, i segnali di cambiamento sono forti”. Il premier ha ricordato i fattori della crescita: la stabilizzazione del debito, il deficit più basso degli ultimi 10 anni e la ritrovata stabilità politica “che ci rende ora credibili sul piano internazionale”. “Ora – spiega il premier – abbiamo tutte le condizioni per tornare a essere nei prossimi 20 anni un paese leader, non solo in Europa”. In conclusione, Renzi ha assicurato l’impegno quotidiano del governo fino alle elezioni del 2018, ma ha chiesto anche un sostegno diffuso: “Da solo il governo non ce la fa, non abbiamo la bacchetta magica, tutti dobbiamo dare una mano. Il nostro impegno è riportare l’Italia là dove deve stare: al vertice”. Sulla morte in Egitto del ricercatore italiano Giulio Regeni, dopo le parole della madre di ieri, il premier ha detto: “Siamo con il cuore, la mente e le azioni concrete a sostegno della famiglia e lo abbiamo detto in tutte le sedi pubbliche, istituzionali e private“.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta