Green economy: in arrivo multe salate per chi getta mozziconi, gomme e cartacce

in Parlamento


senato

LAssemblea del Senato

Multe più salate per chi getta i mozziconi – il doppio rispetto alle sanzioni previste per gli altri rifiuti – e divieto di abbandono sul suolo, nelle acque, nelle caditoie e negli scarichi per i rifiuti di piccolissime dimensioni come le gomme da masticare, i fazzoletti e gli scontrini.

Lo prevede la riformulazione di un emendamento presentato in commissione Ambiente del Senato al ddl green economy – collegato alla stabilità 2014 – dal relatore Stefano Vaccari (Pd). Se la modifica sarà approvata entrerà a far parte del testo che si trova a palazzo Madama in seconda lettura e non ha ancora superato l’esame dell’Aula. Il gruppo di lavoro torna a riunirsi sul testo la prossima settimana.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta