Governo, Consiglio dei ministri avviato stamattina poi sospeso al momento in corso, allo studio misure su Ilva e Fincantieri

in Governo, Istituzioni, Politica


palazzo-chigiIl Consiglio dei ministri è al momento in corso a palazzo Chigi: la riunione è iniziata stamattina in tarda mattinata – la convocazione era prevista alle 11 – ma è stata poi sospesa e convocata nuovamente per le 18.30. Lo stop dei lavori sarebbe stato stabilito per consentire lo studio di alcune misure per sbloccare l’altoforno dell’Ilva sequestrato dalla magistratura lo scorso 8 giugno e lo stabilimento di Fincantieri a Monfalcone, da inserire probabilmente in un decreto legge ad hoc. Intanto all’ordine del giorno ufficiale del Cdm è stato inserito un decreto legge sulle Forze armate per una missione nel Mediterraneo, un dlgs sui collegi plurinominali della Camera stabiliti dalla nuova legge elettorale e la ratifica di alcuni trattati internazionali. Nel corso della sospensione il premier Matteo Renzi ha incontrato il presidente della Repubblica d’Angola, José Eduardo dos Santos a Villa Doria-Pamphilj.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta