Matteo Renzi in Colombia: “Pochi investimenti, non sono soddisfatto”. In attesa di incontrare domani Raul Castro, il premier fa tappa al forum economico e parla di nuove sinergie

in Governo, Istituzioni, Varie


renzi“L’Italia e la Colombia sono Paesi giovani perché i sogni superano i ricordi, mettiamoci a lavorare insieme”. Così oggi il premier Matteo Renzi, intervenuto al Forum economico in corso a Bogotà. Alla presenza di una delegazione di imprenditori stranieri e italiani, non ha esitato a citare illustri scrittori come Gabriel Garcia Marquez per incentivare lo sviluppo di progetti comuni tra le due realtà. L’agenda colombiana di Renzi è all’insegna di incontri istituzionali ed economici. Dopo l’appuntamento con gli imprenditori al Forum, Renzi si è spostato al palazzo presidenziale dove, dopo la cerimonia degli onori militari, ha incontrato il presidente, Juan Manuel Santos, al quale ha espresso il suo ringraziamento per il progetto di pace che porta avanti in Colombia. La tappa colombiana del premier italiano si concluderà stasera, mentre per domani è in programma il quarto e ultimo spostamento (dopo Cile e Perù), che vedrà Renzi atterrare a Cuba dove incontrerà Raul Castro.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta