Renzi, nuova E-news: “Spagna di oggi sembra Italia di ieri, sia benedetto l’Italicum, ci sarà vincitore chiaro”. Stabilità: “Abbiamo pensato agli amici? Sono gli italiani”

in Governo


renzi_enel“Sia benedetto l’Italicum, davvero: ci sarà un vincitore chiaro. E una maggioranza in grado di governare. Stabilità, buon senso, certezze. Punto”. Così il premier Matteo Renzi ha commentato sulla sua newsletter E-news, il risultato elettorale spagnolo, dove si va delineando un quadro di ingovernabilità, con i socialisti che non intendono formare una coalizione con i popolari del premier Mariano Rajoy. “È la Spagna di oggi, ma sembra l’Italia di ieri”, ha scritto il presidente del Consiglio che nei prossimi tre giorni sarà, rispettivamente, in Libano dai soldati italiani, a inaugurare il valico Firenze-Roma e poi le sei domus restaurate di Pompei. Un lungo passaggio è dedicato alla legge di stabilità, all’ultimo passaggio del Senato, per rispondere alle accuse di aver “aiutato gli amici”: “Perché questo governo è amico dei proprietari di casa e infatti ha tolto l’Imu e la Tasi – ha spiegato -. Perché è amico dei carabinieri, dei poliziotti, dei finanzieri, dei militari, dei vigili del fuoco e di tutti quelli come loro che avranno finalmente gli 80 euro mensili” e così via, passando per gli agricoltori, le famiglie e gli imprenditori. Infine Renzi ha anticipato il contenuto della prossima newsletter che sarà trasmessa lunedì prossimo, l’ultima del 2015: “Racconteremo nel dettaglio tutti i risultati politici e parlamentari di questo anno, dall’elezione del presidente Mattarella e dai decreti del JobsAct fino all’inaugurazione della variante di valico”.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta