Stabilità, iniziano i lavori in commissione Bilancio. Via libera Senato atteso il 20 novembre. Audizione Padoan prossima settimana

in Governo, Parlamento


senatoSarà un esame lampo, almeno sulla carta, quello del Senato sul ddl stabilità 2016. Il presidente di palazzo Madama, Pietro Grasso ha comunicato nel pomeriggio di oggi il calendario dei lavori deciso dalla conferenza dei capigruppo. In base a quanto previsto dai senatori, la sessione di bilancio avrà inizio giovedì con le comunicazioni della presidenza sul parere preliminare del V gruppo di lavoro sul testo, all’odg della seduta di oggi della commissione che ha ufficialmente nominato relatrici Federica Chiavaroli per Ncd e Magda Zanoni per il Pd.
Fino al 4 novembre si svolgerà un ciclo di audizioni congiunto con la Camera – il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan è atteso mercoledì prossimo – e nella stessa giornata le commissioni consultive dovranno inviare i propri pareri alla referente, la Bilancio. Il 6 novembre potrebbe essere il termine per presentare le proposte di modifica per i senatori. Il V gruppo di lavoro dovrebbe concludere l’esame e dare mandato alle relatrici entro il 13 novembre. Per il giorno seguente, il 14 novembre alle 13, è stato fissato il termine per la presentazione degli emendamenti in Aula. Da lunedì 16 dovrebbe avere luogo la discussione dell’Assemblea che in base ai calcoli della capigruppo dovrebbe concludersi il 20 novembre con il via libera da parte di palazzo Madama al ddl stabilità 2016 e la trasmissione alla Camera per la seconda lettura. 

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta