Agenda del Parlamento – La settimana dal 19 al 23 giugno

in Varie


Camera_aula

Questa settimana le Assemblee di Camera e Senato attendono le comunicazioni del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni in vista del Consiglio europeo del 22 e 23 giugno: il premier verrà ascoltato mercoledì 21 alle 9:30 a Montecitorio, e alle 16:30 a palazzo Madama.

Alla Camera le commissioni riunite Finanze e Attività produttive continueranno nelle giornate di martedì e mercoledì l’esame referente del ddl concorrenza (C.3012-B), in seconda lettura a Montecitorio. Allo stesso stadio si trova l’iter della proposta di legge in materia di demolizione di opere abusive (C. 1994-B): la commissione Giustizia inizierà l’esame referente mercoledì 21. La commissione Affari sociali proseguirà invece l’esame in sede referente della proposta di legge sull’istituzione del registro nazionale dei tumori (C. 913).

Da segnalare al Senato l’audizione, martedì 20 presso la commissione Finanze, del presidente della Consob Giuseppe Vegas, nell’ambito dell’indagine conoscitiva per l’istruttoria delle proposte legislative dell’Unione europea in materia creditizia, cosiddetto “Pacchetto bancario“. Sulla medesima materia il giorno dopo sempre la sesta commissione ospiterà l’audizione del capo del Dipartimento vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d’Italia, Carmelo Barbagallo.

Infine, da ricordare il consueto question time alla Camera, che avrà luogo mercoledì alle ore 15.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta