Agenda del Parlamento – La settimana dal 22 al 26 Maggio 2017

in Varie


Senato

Questa settimana la commissione Bilancio della Camera voterà gli emendamenti presentati al decreto manovrina (C. 4444), di cui si attende il via libera nella giornata di venerdì 26, e la presentazione in Aula il successivo lunedì 29. A Montecitorio avrà luogo anche la discussione,  della proposta di legge sull’istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario (C. 4410) , già approvata in un testo unificato dal Senato. La discussione continuerà anche martedì 23, durante il quale si proseguirà anche l’esame della proposta di legge sulla prevenzione del radicalismo e dell’estremismo jihadista.

Si tornerà a parlare anche di catasto a Montecitorio, dove giovedì 25 la commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale ospiterà l’audizione di rappresentanti dell’Associazione nazionale comuni italiani (ANCI) sulla situazione del catasto immobiliare, il processo di revisione e i suoi effetti sulla finanza comunale.

Al Senato si svolgerà, in commissione Ambiente, l’audizione di Mauro Buschini, assessore ai rapporti con il Consiglio, ambiente e rifiuti della regione Lazio, sui problemi ambientali connessi all’incendio dello stabilimento EcoX di Pomezia. La commissione Agricoltura continuerà invece l’esame dei ddl in materia di enoturismo (S. 2616), ristorazione collettiva (S. 2037), produzioni biologiche (S. 2811) e degli affari assegnati su tecnologie in agricoltura (n. 591) e pesca (n. 683 e 963).

Infine, mercoledì alle 15 alla Camera si terrà il consueto question time, mentre al Senato interrogazioni ed interpellanze si terranno il giorno dopo, giovedì dalle ore 16.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta