Agenda del Parlamento – La settimana dal 24 al 28 luglio 2017

in Varie


senato

Questa settimana segna l’approdo in Aula al Senato del ddl di conversione del decreto legge sul Mezzogiorno: l’incardinamento del testo è previsto per domani pomeriggio con la probabilità che venga apposta la questione di fiducia da parte del governo. In Aula continuerà anche la discussione del decreto sulla liquidazione coatta amministrativa della Banca Popolare Vicenza e di Veneto Banca (da convertire in legge entro il 24 agosto).

A palazzo Madama la commissione Industria in sede referente proseguirà i suoi lavori sul ddl concorrenza; a distanza di quasi due anni dalla presentazione in Parlamento e quattro letture, il testo potrebbe essere approvato senza ulteriori modifiche rispetto al testo approvato dalla Camera ed entrare in vigore entro la pausa estiva.

A Montecitorio in Assemblea la proposta di legge sull’abolizione dei vitalizi per parlamentari e consiglieri regionali, programmata per martedì in seduta pomeridiana, mentre il giorno successivo i deputati valuteranno il testo del ddl di conversione del decreto legge sui vaccini, già approvato dal Senato.

Da ricordare anche alcune audizioni che si terranno a Montecitorio, come quella del viceministro dell’Economia Luigi Casero, martedì alle 13:15 presso la commissione parlamentare sulla Semplificazione, in materia di fisco. Nello stesso giorno, alle 14, i rappresentanti di Confindustria sono attesi in commissione Finanze, nell’ambito della discussione della risoluzione di Silvia Fregolent (Pd), relativa a interventi in materia fiscale, assicurativa e finanziaria sulle tematiche ambientali.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta