Agenda del Parlamento – La settimana dal 9 al 15 novembre 2015

in Parlamento, Varie


Camera_aula

Aula 

L’Assemblea di Montecitorio ha discusso oggi le modifiche al codice delle leggi antimafia e le misure di prevenzione al codice penale. E’ inoltre all’odg di Montecitorio la delega al governo per la tutela del lavoro nelle aziende sequestrate e confiscate. L’Aula del Senato riaprirà le porte lunedì 16 – in base al timing attualmente previsto – con l’esame della legge di stabilità.

Commissioni 

Alla Camera si è riunita oggi la commissione Affari sociali,  per discutere la risoluzione presentata da Vittoria D’Incecco (Pd) in materia di iniziative per la vaccinazione, alla presenza delle associazione di studi e informazione sulla salute, Emergency e il Tribunale per i diritti del malatoLa commissione Finanze esamina martedì 10 in sede referente il decreto sulla finanza pubblica, il cui testo dovrebbe essere trasmesso all’Assemblea in settimana; la Politiche Ue invece è impegnata nell’esame dello schema di decreto legislativo in attuazione della direttiva UE sul tabacco e i prodotti correlati che vede come relatore Marina Berlinghieri (Pd)La commissione Ambiente sempre giovedì esamina in terza lettura il disegno di legge green economy, come è stato modificato dal Senato lo scorso 4 novembre.

Legge di stabilità

Da lunedì 9 novembre a sabato 14 novembre la commissione Bilancio di palazzo Madama è impegnata nell’esame del disegno di legge di stabilità 2016. Non sono previste sedute delle altre commissioni né dell’Assemblea, fatta eccezione per l’Industria dove proseguono le audizioni sul disegno di legge concorrenza e giovedì 12 novembre sono attesi rappresentanti di Adf (Associazione distributori farmaceutici), Assogenerici, Federfarma, Fofi e Enpaf.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta