Camera approva testo unico sul vino: testo atteso sulla Gazzetta ufficiale senza passaggio in Aula

in Parlamento


salame-vino-formaggio

Via libera dalla commissione Agricoltura della Camera – in terza lettura – al ddl sul settore vitivinicolo in sede legislativa. Al testo non è stato presentato alcun emendamento e quindi l’approvazione è definitiva e non prevede un ulteriore passaggio in Assemblea. Il ddl è atteso sulla Gazzetta ufficiale per l’entrata in vigore. 

“Con questa disciplina normativa di carattere generale – ha affermato il dem Massimo Fiorio, relatore del provvedimento – si semplificano i procedimenti e si riduce il carico burocratico delle nostre aziende che possono essere maggiormente competitive nei mercati internazionali; soprattutto in un contesto mondiale oggi difficile segnato dalle incognite della Brexit e dalla conseguente svalutazione della sterlina, dall’inevitabile fallimento del Ttip con l’elezione di Trump a presidente Usa e dalle sanzioni commerciali dell’Unione Europea verso la Russia”.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta