Cdm, atteso per domani via libera a decreto legge su finanza pubblica: scongiura aumento accise benzina e proroga rientro capitali

in Governo, Politica


palazzo-chigiIl Consiglio dei ministri si riunirà domani mattina alle 9 a palazzo Chigi per approvare, con ogni probabilità (l’ordine del giorno non è stato ancora diffuso), il decreto legge sulla finanza pubblica esaminato in via preliminare venerdì 25 settembreIl provvedimento punta a disinnescare la clausola di salvaguardia (contenuta nell’articolo 15 del decreto-legge n. 102 del 2013, cosiddetto Imu-cig) relativa all’aumento delle accise sulla benzina a partire dal prossimo primo ottobre, e a prorogare al prossimo 31 dicembre la voluntary disclosure, ovvero il termine per l’adesione al rientro dei capitali illegalmente detenuti all’estero (stabilita dalla legge sul rientro dei capitali, n. 186 del 17 dicembre 2014)

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta