Mattarella, giornata intensa per il capo dello Stato: prima incontra il presidente greco Pavlopoulos, poi Renzo Piano e invia un messaggio alla conferenza dell’Avvocatura

in Istituzioni


mttarella_renzo_pianoGiornata ricca di impegni per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Questa mattina ha ricevuto al Quirinale, in visita ufficiale, il presidente della Repubblica Ellenica, Prokopios Pavlopoulos,  poi, a palazzo Giustiniani, ha incontrato il senatore a vita e architetto Renzo Piano che ha presentato al capo dello Stato il progetto “G124 al Giambellino”, sulla riqualificazione del quartiere periferico di Milano. Secondo il presidente il tema delle periferie è un tema decisivo perché “sono il luogo dove, nel bene e nel male, si deciderà come sarà il nostro futuro”. Mattarella ha poi inviato un messaggio alla Conferenza nazionale dell’avvocatura, al via oggi a Torino: “Le criticità del sistema giustizia incidono sulla capacità di crescita del Paese, sull’amministrazione delle risorse pubbliche, sull’attrattività di investimenti esteri”. Nel pomeriggio infine il presidente ha ricevuto i rappresentanti dell’Osservatorio permanente giovani editori per celebrare i 15 anni dell’iniziativa “Quotidiano in classe“.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta