Riforme: oggi al voto da articolo 6 (su 41). Ufficio di presidenza sospende per cinque giorni Barani e D’Anna (Ala) per gesti sessisti

in Politica


senatoCinque giorni di sospensione per il capoguppo e il portavoce del gruppo Ala di Denis Verdini, Lucio Barani e Vicenzo D’Anna, accusati di aver compiuto gesti sessisti rivolti alle colleghe del M5s. Lo ha deciso oggi pomeriggio a maggioranza il consiglio di presidenza del Senato, dopo una riunione durata tre ore, su proposta del presidente del Senato Pietro Grasso, dopo gli episodi di venerdì scorso in Aula, durante il voto del disegno di legge sulla riforma del Senato. Lo ha riferito Cinzia Bonfrisco (Conservatori e riformisti ) che l’ha giudicata una decisione “non adeguata alla gravità dell’oltraggio fatto all’Aula e alle donne”. Un giorno di sospensione anche per il senatore pentastellato Alberto Airola, mentre per il capogruppo M5S, Gianluca Castaldi, e per l’intero gruppo della Lega è scattata la censura. Al momento l’Assemblea è impegnata nel voto degli emendamenti all’articolo 6 (sui 41 di cui è composto il testo). Intanto questa mattina si è tenuto un Consiglio dei ministri lampo, assente il premier Matteo Renzi, che ha deliberato su alcune leggi regionali.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta