AGCM – avviata un’istruttoria nei confronti di Atac S.p.A. per possibile pratica commerciale scorretta

in Trasporti


L’Autorità garante della concorrenza e del mercato, come evidenziato da una nota pubblicata oggi sul proprio sito, ha deliberato l’avvio di un’istruttoria nei confronti di Atac S.p.A. per possibile pratica commerciale scorretta. L’indagine riguarda il mancato rispetto degli standard di qualità e quantità dei servizi di trasporto nel triennio 2021-2023 rispetto a quanto previsto dal contratto di servizio stretto con il Comune di Roma. 

La società di trasporto pubblico, secondo quanto spiegato dall’Antitrust, avrebbe ripetutamente disatteso gli obiettivi relativi alla regolarità del servizio di trasporto di superficie e del trasporto in metropolitana, ai presidi di sicurezza delle stazioni metropolitane, al funzionamento di ascensori, montascale e scale/tappeti mobili, e all’illuminazione delle stazioni della metro. Infine, ha concluso l’AGCM, nonostante il mancato raggiungimenti di questi obiettivi, la società non avrebbe adottato misure correttive adeguate né previsto rimborsi per i disagi ai consumatori. 

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta