Agenda del Parlamento – La settimana dal 10 al 14 luglio 2017

in Varie


senato

Decreto banche venete e decreto Mezzogiorno al centro della settimana parlamentare che si apre oggi. L’Aula della Camera è occupata in questa settimana con la discussione del ddl di conversione del dl sulla liquidazione degli istituti veneti (C. 4565-A), sul quale probabilmente verrà posta la questione di fiducia, per concludere a breve l’esame e trasmettere il testo a palazzo Madama. 

A Montecitorio continuerà anche il lavoro della commissione Affari sociali in sede referente sul ddl Lorenzin (C. 3868), mentre la commissione Trasporti ospiterà martedì alle 13 l’audizione informale dell’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono, a proposito delle prospettive di sviluppo del gruppo; nello stesso giorno la commissione Attività produttive ascolterà i commissari straordinari ILVA, che verranno auditi a proposito delle procedure di trasferimento dei complessi aziendali. Prosegue inoltre il ciclo di audizioni che la commissione Lavoro ha previsto nell’ambito delle proposte di legge sulla riforma di Inps e Inail: mercoledì 12 sarà il turno del presidente dell’Inps Tito Boeri, mentre l’indomani sono attesi rappresentanti della Corte dei conti. Da segnalare infine l’appuntamento consueto con il question time del governo, mercoledì alle 15.

L’aula del Senato ha all’ordine del giorno, per martedì 11, la discussione del ddl in materia di ius soli (S. 2092), mentre la commissione Bilancio esaminerà in sede referente il decreto Mezzogiorno (S. 2860), con votazione dei relativi emendamenti nei giorni successivi. Da ricordare poi l’attività su vari temi dalla commissione Agricoltura: continua l’esame referente dei ddl in materia di ristorazione collettiva (S. 2037, termine emendamenti fissato alle ore 13 di giovedì), e di enoturismo (S. 2616), mentre sull’affare assegnato in materia di apicoltura, verranno ospitate martedì e mercoledì le audizioni di rappresentanti di Agrinsieme Coldiretti, Unci e UeCoop.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta