Agenda del Parlamento – La settimana dal 15 al 21 febbraio

in Parlamento, Varie


senato

Aula 

Inizia oggi pomeriggio a Montecitorio la discussione della relazione sulla situazione delle bonifiche del polo chimico del “Quadrilatero del Nord” (Venezia-Porto Marghera, Mantova, Ferrara, Ravenna), approvata dalla commissione parlamentare di inchiesta sui rifiuti. I lavori proseguiranno con la discussione sulle linee generali della mozione Franco Bordo (Si-Sel) in materia di mobilità urbana, extraurbana e ferroviaria. Mercoledì 17 febbraio in Aula dovrebbe approdare il ddl collegato (alla stabilità 2014) Agricolturaper l’avvio della discussione generale. A palazzo Madama inizia martedì 16 il voto sulle proposte di modifica presentate al disegno di legge sulle unioni civili, relatrice Monica Cirinnà (Pd). Il premier Matteo Renzi riferisce mercoledì 17 sul Consiglio europeo del 18 e 19 febbraio, mentre giovedì l’Aula dovrebbe avviare la discussione generale del milleproroghe, relatori i dem Giorgio Pagliari e Carlo Lucherini. 

 

Commissioni

Alla Camera oggi la commissione bicamerale d’inchiesta sugli illeciti ambientali ascolta il presidente dell’Atitrust, Giovanni Pitruzzella, mentre domani la commissione Agricoltura dovrebbe concludere l’esame referente del collegato Agricoltura. Mercoledì 17 tutte le commissioni esaminano in sede consultiva il ddl di delegazione europea 2015. Presso le commissioni Finanze e Ambiente giovedì 18 si svolgono i question time di competenza dei ministri dell’Economia, Pier Carlo Padoan, e dell’Ambiente, Gian Luca Galletti. In commissione Affari sociali vengono ascoltati rappresentanti dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) sul ddl che intende istituire il registro tumori nazionale. 

In Senato la commissione Sanità dovrebbe proseguire domani, martedì 16, l’esame referente del ddl stili di vita, mentre la commissione Industria prosegue la votazione degli emendamenti al ddl concorrenza, relatori Luigi Marino (Ap) e Salvatore Tomaselli (Pd). La Bilancio si esprime in sede consultiva sulle proposte di modifica. In giornata le commissioni Affari costituzionali e Bilancio avviano l’esame referente in II lettura del decreto milleproroghe, invece le commissioni Ambiente e Politiche Ue ascoltano Giulia Cagnotti, della direzione rifiuti del ministero dell’Ambiente, nell’ambito dell’esame delle proposte di regolamento europeo sull’economia circolare. Mercoledì 17 e giovedì 18 la commissione Industria prosegue la votazione degli emendamenti al ddl concorrenza, mentre le commissioni Affari costituzionali e Bilancio proseguono l’esame referente del milleproroghe. 

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta