Agenda del Parlamento – La settimana dal 2 al 6 ottobre 2017

in Governo, Parlamento


La nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza (Def) al centro del dibattito parlamentare di questa settimana, con Camera e Senato che avvieranno la discussione in Assemblea nella giornata di mercoledì 4. Sullo stesso tema si segnalano anche le audizioni che si terranno al Senato martedì dalle 8,30 presso le commissioni Bilancio riunite: sono attesi ad esprimersi sulla nota il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, e i rappresentanti di Banca d’Italia, Istat, Corte dei Conti, cui si aggiunge anche il presidente dell’Ufficio parlamentare di Bilancio, Giuseppe Pisauro.

Il sottosegretario alla Politiche europee Sandro Gozi è invece atteso giovedì in commissione Anticontraffazione per un’audizione che avrà ad oggetto appunto il contrasto alla contraffazione internazionale. Rilevanti poi i contributi di Confindustria e del Comitato unitario permanente degli ordini e collegi professionali (CUP), i cui rappresentanti verranno auditi in commissione Lavoro, martedì e mercoledì, sulle risoluzioni in materia di compensi minimi.

All’attenzione della commissione Lavori pubblici di Palazzo Madama ci sarà mercoledì l’audizione dei rappresentanti di Poste italiane e della sua controllata SDA Express Courier, a proposito del blocco delle spedizioni dovuto a scioperi dei lavoratori di SDA, oggetto di diverse interrogazioni parlamentari.

Da ricordare infine il consueto appuntamento con il question time a Montecitorio, mercoledì alle 15.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta