Agenda del Parlamento – Il calendario dal 13 al 19 giugno 2016

in Parlamento


Camera_aula

In Aula

Il disegno di legge sull’assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare è al centro dei lavori della Camera di questa settimana. Tra le proposte al vaglio dell’Assemblea anche l’istituzione di una commissione d’inchiesta sul livello di digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni. Mercoledì prevista informativa urgente del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda in merito al trattato transatlantico sul commercio, meglio noto come TTIP. A palazzo Madama sospesi i lavori che riprenderanno dopo il ballottaggio delle elezioni amministrative del 19 giugno: i senatori torneranno a riunirsi in Assemblea martedì 21 giugno.

In commissione

In commissione Finanze a Montecitorio è atteso per martedì il question time di competenza del Mef, mentre in commissione Trasporti quello del ministero delle Infrastrutture. La commissione Bilancio prosegue l’esame referente della pdl di modifica della legge di bilancio, firmata dal presidente del gruppo di lavoro Francesco Boccia (Pd), che è anche relatore del testo. La V commissione, insieme alla Affari costituzionali del Senato, ascolta i rappresentanti di Anci, Regioni e i ministri dell’Economia Pier Carlo Padoan e della PA Marianna Madia, in merito allo schema di dlgs sulle società partecipate. Mercoledì le commissioni Ambiente e Attività produttive avviano l’esame referente del decreto legge Ilva, mentre presso la Politiche Ue alle 16 scade il termine per presentare gli emendamenti alla legge europea, relatore Paolo Tancredi (Ap). La X ascolta il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sull’Industria 4.0, al quale farà seguito il question time di competenza del Mise, in Affari costituzionali atteso quello della Pubblica amministrazioneA chiudere il calendario dei lavori delle commissioni è il question time del ministero dell’Ambiente in VIII commissione. Al Senato, oltre alle audizioni in commissione Affari costituzionali, questa settimana si riunirà soltanto la Ambiente per il via libera al pacchetto Ue sull’economia circolare.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta