GSE – prorogato al 3 marzo 2025 il bando energy release 2.0: aumentano i soggetti ammissibili e la quantità di energia disponibile

in Energia, Varie


È stato posticipato al 3 marzo 2025 il termine per presentare la manifestazione di interesse per l’accesso alla misura Energy Release 2.0, fissato inizialmente al 14 febbraio, con la scadenza per il contratto di anticipazione fissata al 30 maggio 2025. Lo ha reso noto il GSE con una nota, con la quale vengono recepite le indicazioni del ministero dell’Ambiente in proposito. Viene inoltre consentita la partecipazione alla procedura di assegnazione non solo ai soggetti iscritti o che abbiano presentato richiesta d’inserimento negli elenchi delle imprese a forte consumo di energia elettrica (cosiddette energivore) nel 2024, ma anche a quelli i cui nomi sono stati inclusi nell’elenco alla data del 18 gennaio 2025, giorno di pubblicazione dell’ultimo aggiornamento della lista sul sito della Cassa per i servizi energetici e ambientali. Infine, è stata aumentata la quota di energia assegnabile, che passa da 23 a 24 TWh/anno.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta