In Parlamento: l’agenda della settimana dal 20 al 26 luglio
in Istituzioni, Parlamento, Politica
Rai, enti locali e concorrenza sono i principali temi al centro della settimana parlamentare dal 20 al 26 luglio. La riforma della tv pubblica è in Aula a palazzo Madama dallo scorso giovedì, il via libera in prima lettura dovrebbe avvenire tra domani e mercoledì. Il decreto enti locali sarà esaminato dalla Bilancio del Senato a partire da martedì mattina ed è atteso in Assemblea da giovedì. Quanto al disegno di legge annuale sulla concorrenza, impegnerà le commissioni Finanze e Attività produttive della Camera oggi e giovedì: gli emendamenti sono 1316, i gruppi dovranno procedere dunque con le segnalazioni per assottigliarne il numero.
A Montecitorio è fissato per domani, martedì 21 a partire dalle 13, il rimpasto delle commissioni permanenti, membri e ufficio di presidenza, che al Senato ci sarà dopo la pausa estiva.
In commissione
A palazzo Madama la commissione Affari costituzionali esamina in terza lettura la riforma costituzionale del Senato, mentre la Giustizia è impegnata con la disciplina delle coppie di fatto. La Bilancio e la Ambiente dovrebbero proseguire con il ddl green economy, mentre la Lavori pubblici svolge un breve giro di audizioni sulla riforma del Codice della strada. A Montecitorio la Agricoltura si occupa delle risoluzioni sull’etichettatura e tutela delle produzioni lattiero-casearie nazionali, la Bilancio dei dlgs fiscali e la Lavoro di quelli sul Jobs Act.
