Renzi: “Rush finale per Expo, 400mila presenze nel weekend”. Il premier in visita domenica con Bono Vox

in Governo


renzi expo“Expo, volata finale. Ultimi sessanta giorni. Intanto, 400mila presenze nel weekend #ciaogufi”. Così il premier Matteo Renzi su Twitter ha anticipato un lungo post pubblicato sul suo profilo Facebook dove ha annunciato che domenica 6 settembre sarà in visita all’esposizione di Milano insieme al cantante degli U2 Bono Vox, reduce dei concerti di Torino. “Approfittate dei giorni feriali, se potete: l’Expo è letteralmente invasa da tantissimi visitatori – ha avvertito il primo ministro – Un successo impressionante, con il consueto abbraccio affettuoso ai gufi che ci chiedevano di bloccare tutto. L’Italia è più forte di chi scommette solo sui fallimenti”. Il presidente del Consiglio ha anche commentato il ritrovamento, da parte di Eni, di un giacimento di gas in Egitto, “la più importante scoperta di gas della storia del Mediterraneo”, ha scritto Renzi. “La scoperta è molto importante non solo per motivi economici o di sostenibilità – ha spiegato il premier – è un fatto davvero significativo anche per il futuro dell’Egitto che è paese chiave nel delicato scacchiere Mediterraneo“.
“Adesso – ha concluso il presidente del Consiglio – sempre più convinti di investire in Africa e creare in quei territori le occasioni di crescita. Investimenti, cooperazione internazionale, giustizia sociale: questi i punti di riferimento della nostra azione di politica estera”.

 

 

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta