Senato, in Aula i festeggiamenti per i 90 anni dell’ex presidente Napolitano: “Lieto di festeggiare come senatore tra senatori”

in Istituzioni, Parlamento


SenatoL’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha spento ieri 90 candeline e ha festeggiato oggi il compleanno in Aula a palazzo Madama. Pietro Grasso gli ha fatto gli auguri aprendo i lavori dell’Assemblea e raccogliendo l’applauso dei senatori: “Grazie della sua tenacia, grazie del suo esempio, grazie del suo impegno. Buon compleanno, caro Presidente!”. Commosso l’ex inquilino del Quirinale: “Sono particolarmente lieto”, ha replicato Napolitano, “di vedere salutato il mio cospicuo anniversario non più nell’esercizio, per sua natura solitario, di presidente della Repubblica ma qui in questa Aula, in questa Assemblea, senatore tra i senatori, impegnato come ciascuno, nei limiti delle sue possibilità e nel vigoroso rispetto degli equilibri costituzionali alla vita e all’attività di questa istituzione”.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta