Stabilità 2016 in dirittura d’arrivo: domani ultimo giorno di votazioni in commissione Bilancio, in Aula da mercoledì

in Parlamento


SenatoSeduta lampo quella della commissione Bilancio di palazzo Madama oggi pomeriggio: nella riunione del gruppo di lavoro il governo ha depositato un emendamento che recepisce il decreto salva-Regioni (179/2015, in vigore da ieri), mentre le relatrici Magda Zanoni (Pd) e Federica Chiavaroli (Ap) hanno presentato una modifica sui farmaci innovativi che istituisce il Programma strategico d’intervento e prevede il concorso delle spese per questo tipo di farmaci a quelle per la farmaceutica territoriale, con l’obiettivo di consentirne la somministrazione. L’esame riprende domattina alle 9.30 e prosegue per tutta la giornata con l’obiettivo di concludere in serata domani e trasmettere il testo all’Assemblea in tempo per mercoledì. Il via libera rimane previsto venerdì 20 novembre, probabilmente con l’apposizione della questione di fiducia.

Le relatrici sono al momento impegnate nella redazione delle proposte da presentare sui temi principali trattati negli emendamenti accantonati (circa 300) durante l’esame referente, domattina sono attese le proposte per il Sud. La Zanoni ha fatto sapere che alcuni temi saranno affrontati a Montecitorio e i relativi emendamenti saranno dunque bocciati in prima lettura: Regioni/organizzazione sanità, province, pensioni e giochi.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta