Agenda del Parlamento – La settimana dal 21 al 27 marzo

in Parlamento, Varie


Camera

Aula

E’ iniziata oggi a Montecitorio la discussione sulle linee generali del disegno di legge di conversione del decreto legge sulla riforma delle Banche di credito cooperativo, relatore Giovanni Sanga (Pd). Il termine per presentare gli emendamenti in Assemblea è scaduto alle 10. A seguire l’Aula ha discusso le linee generali della proposta di legge per istituire una commissione di inchiesta parlamentare sul sistema di accoglienza, identificazione e trattenimento dei migranti. In Senato i lavori dell’Assemblea riprendono domani con la riforma del terzo settore, dell’impresa sociale e del servizio civile universale. La votazione degli emendamenti proseguirà fino a conclusione nella seduta unica di mercoledì.

Commissioni

Alla Camera mercoledì 23 la commissione Politiche Ue prosegue l’esame referente del disegno di legge di delegazione europea, mentre la commissione Affari sociali in comitato ristretto prosegue l’esame della proposta di legge sull’istituzione di un registro  nazionale dei tumori. 

A palazzo Madama martedì 22 la Bilancio esamina i profili finanziari degli emendamenti presentati al disegno di legge concorrenza e legge europea, mentre la commissione Industria continua l’esame referente del ddl concorrenza e alle 12 scade il termine per la presentazione di subemendamenti alle proposte di modifica dei relatori Luigi Marino (Ap) e Salvatore Tomaselli (Pd). All’ordine del giorno anche gli emendamenti presentati al disegno di legge sulle aree protette. Dalle 10 di domani, in commissione Ambiente si svolgono le audizioni della Federazione delle Associazioni della filiera del cemento e del calcestruzzo, Consorzio obbligatorio oli usati, Coripet, Comieco e Assocarta nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul pacchetto economia circolare.    

La commissione Sanità, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul Servizio sanitario nazionale, ascolta domani Guido Rasi, direttore dell’Agenzia europea per i medicinali. Alle 13.30 prosegue l’esame referente del disegno di legge stili di vita, collegato alla stabilità 2014, relatrice Emilia Grazie De Biasi (Pd). Mercoledì 23 la commissione Industria prosegue l’esame referente del ddl concorrenza, la commissione Politiche Ue continua l’esame referente della legge europea 2015. 

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta