Agenda del Parlamento – La settimana dal 4 al 7 dicembre 2017

in Parlamento


Settimana interlocutoria alla Camera sul ddl bilancio 2018 che è appena approdato in V commissione dopo il primo passaggio del Senato, concluso la settimana scorsa con la fiducia dell’Aula. Questa settimana sarà il turno dei pareri delle consultive, giovedì 7 dicembre alle 15 scadrà il termine per la presentazione degli emendamenti che saranno votati a partire dalla settimana successiva;, non prima del doppio sbarramento ammissibilità-segnalati che deve portare le proposte a circa 820. Altro tema caldo, lo schema di dlgs sui collegi elettorali su cui si svolgerà un ciclo di audizioni informali presso le commissioni Affari costituzionali di entrambi i rami del Parlamento.

Quanto alle audizioni, a Montecitorio la commissione Finanze ascolta i rappresentanti dell’Associazione bancaria italiana (ABI) su Fintech; al Senato la Lavori pubblici martedì 5 dicembre ascolta i commissari straordinari di Alitalia (alle 15), la commissione Industria i vertici Leonardo (ore 20); la Ambiente, con la X, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti in materia di economia circolare (giovedì 7 alle 8,30).

Sempre al Senato la commissione Sanità riprende l’esame del ddl Lorenzin con norme in materia sanitaria e ha fissato il termine per la presentazione degli emendamenti a martedì 5 dicembre alle 17: il testo è in terza lettura e senza ulteriori modifiche diventerà legge. Torna all’attenzione della commissione Industria il ddl sulla tracciabilità dei prodotti, della Ambiente il ddl Aree protette, che attende il via libera dalla Bilancio.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta