La Buona scuola, via libera alla Camera tra stasera e domani. Prevede l’assunzione di mille preacari, la carta del Prof e più poteri ai presidi

in Parlamento, Politica


labuonascuolaE’ in corso da questa mattina, in Aula alla Camera, il dibattito sul disegno di legge che riforma la scuola. Si tratta, dopo la fiducia incassata al Senato il 25 giugno scorso, dell’ultimo passaggio parlamentare: dopo il via libera di Montecitorio, atteso tra stasera e domani, il testo, fortemente voluto dal premier Matteo Renzi, sarà legge. La Buona scuola prevede, tra le altre cose, l’assunzione di mille precari, più poteri ai presidi (la chiamata diretta degli insegnanti per assegnare loro incarichi triennali rinnovabili e premi ai docenti per il lavoro svolto), la cosiddetta carta del Prof (500 euro annui da spendere in ambito didattico) e il potenziamento di alcune materie, tra cui l’inglese.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta