La Buona scuola alla Camera: testo atteso in Aula per l’ultimo passaggio parlamentare. Proteste a Montecitorio e in tutta Italia

in Parlamento, Politica


renzi_scuolaDopo la fiducia incassata al Senato il 25 giugno scorso, il disegno di legge per la riforma della scuola dovrebbe approdare oggi in Aula a Montecitorio per l‘avvio della discussione generale e il via libera definitivo. Il condizionale è però d’obbligo visto che i deputati sono impegnati al momento nell’esame di un altro testo e la possibilità che l’esame della Buona scuola slitti a domani è più che concreta. Quel che è certo è che, come il precedente, anche questo passaggio parlamentare (sebbene più scontato dal punto di vista numerico, considerata la maggioranza di cui gode l’esecutivo a Montecitorio) sarà caratterizzato da proteste dentro e fuori l’emiciclo. Già oggi davanti all’ingresso principale della Camera i sindacati hanno dato vita a manifestazioni di dissenso (che proseguiranno anche nei prossimi giorni) con slogan, cori, fischietti e striscioni. Forme di protesta anche nel resto d’Italia portate avanti dalle organizzazioni studentesche.

Accetta l'utilizzo dei cookie per l'utilizzo di questo sito. Informazioni

La miglior esperienza di navigazione si ottiene con i cookie attivati. Cliccando su "Accetta" o continuando la navigazione si considerano come accettati.

Accetta